Salesiani, nasce “E-devozione”

Sul sito della congregazione un nuovo spazio, inaugurato in occasione dell’Avvento, dedicato all’approfondimento spirituale, con testi, immagini e video. Disponibile in 5 lingue, sarà presto un’app di R. S.

Il sito dei Salesiani

“E-devozione” è la nuova sezione del sito internet della Congregazione salesiana) inaugurata in occasione dell’Avvento. Uno spazio dedicato alla preghiera: un luogo di conoscenza, approfondimento e coinvolgimento spirituale, se pure virtuale. Pagine aperte a tutti, che si inseriscono «nell’attuale tensione per la nuova evangelizzazione», ricordando l’importanza di «coltivare nuove opportunità per il contatto rigenerante con Gesù, in particolare nelle nuove circostanze culturali come il continente digitale».

Presto disponibile anche come applicazione, con accesso diretto, “E-devozione” offre testi per la preghiera ma anche video e immagini evocative e d’atmosfera. In più, agli utenti viene offerta anche la possibilità di scrivere e salvare le proprie preghiere e intenzioni, rendendole accessibili solo per se stessi, per poterle ritrovare successivamente on line, o condividendole con tutti. Attualmente è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese. Imminente anche la versione polacca.

5 dicembre 2012

Potrebbe piacerti anche