Aspettando le canonizzazioni, la veglia dei giovani di Ac

L’Azione cattolica propone un appuntamento di preghiera nella chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie al Trionfale. «Un ulteriore grazie ai due Papi santi per quanto ci hanno donato» di R. S.

Nella “notte bianca di preghiera” in vista della canonizzazione dei due Papi, sabato 26 aprile i giovani di Azione cattolica di tutta Italia e non solo si ritroveranno nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale per una veglia, inserita nel novero delle iniziative di preghiera promosse dalla diocesi di Roma per l’occasione. È «un ulteriore grazie che l’Azione cattolica rivolge ai due Papi santi per quanto ci hanno donato – si legge in una nota dell’associazione -. Nel solco del Concilio Vaticano II, pensato e tracciato e coltivato con amore, essi hanno illuminato il cammino della Chiesa nella sollecitudine di un magistero sempre concreto, capace di indicare mete ambiziose, campi da approfondire, vocazioni laicali da vivere con generosità». In loro «l’Ac ha sempre trovato amorevole attenzione e paterna vicinanza, segnata da numerose occasioni di incontro con gli assistenti, gli adulti, i giovani e i ragazzi dell’associazione. In un crescendo di dialoghi e di insegnamenti che restano patrimonio vivo e imprescindibile nel definire il servizio dell’Azione cattolica alla comunità cristiana che è in Italia e nel mondo, e in particolare alla sua realtà di base che è la parrocchia, casa e palestra di santità».

L’appuntamento è fissato per le 22.30 di sabato 26. Quindi la preghiera andrà avanti fino alle 5 di domenica 27 aprile, per «prepararci meglio alla canonizzazione – spiegano gli organizzatori – e allo stesso tempo per cogliere l’opportunità di ritrovare o conoscere altri giovani provenienti dalle Ac di altri Paesi del mondo e vivere insieme un tempo di fraternità straordinario inserito nel cammino della Chiesa universale». Al termine della veglia poi i partecipanti raggiungeranno piazza San Pietro per partecipare alla celebrazione della Messa per la canonizzazione dei due pontefici Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, presieduta da Papa Francesco.

22 aprile 2014

Potrebbe piacerti anche