Card over 70, arriva la proroga

La tessera per viaggiare gratis sui mezzi pubblici della capitale potrà essere rinnovata dal 6 al 29 febbraio. Ne usufruiscono gli anziani residenti con un Isee fino a 15.000 euro

Proroga per rinnovare la card over 70. Il 31 gennaio resta invece il termine ultimo per chiedere il tesserino per la prima volta. Si tratta della card per circolare gratis sulla rete del trasporto pubblico romano riservate ai residenti ultrasettantenni con reddito Isee fino a 15.000 euro. Sarà possibile rinnovarla dal 6 al 29 febbraio 2012. Ad annunciarlo è l’assessorato alla Mobilità di Roma Capitale.

Il rinnovo delle card potrà essere effettuato presso le biglietterie Atac e le rivendite autorizzate. Alla domanda deve essere allegata la certificazione del reddito ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o da sedi e agenzie Inps, oltre ad un documento di identità. E’ possibile delegare un’altra persona, compilando il modulo nella parte preposta a questo. In caso di furto o smarrimento, il duplicato della tessera si può richiedere presso le biglietterie dell’Atac, previa presentazione della denuncia alla Autorità Giudiziaria e rimborso dei costi, pari a 5 euro.

I cittadini che nell’anno 2011 hanno richiesto la tessera presso il proprio Municipio, ma non hanno provveduto al ritiro, dovranno recarsi necessariamente ed esclusivamente presso la biglietteria della Stazione Eur Fermi

«La proroga permetterà di ampliare il numero di cittadini che potranno usufruire della tessera agevolata. Nonostante la fase economica particolarmente delicata, è stato confermato un servizio che tutela le fasce più deboli della cittadinanza: gli anziani con basso reddito», ha sottolineato l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma.

Per ulteriori informazioni vedi: www.agenziamobilita.roma.it

31 gennaio 2012

Potrebbe piacerti anche