Caritas, “Ricomincio da te…”

La Caritas diocesana organizza i campi di formazione per giovani dai 16 ai 18 anni dove, oltre a svolgere l’attività di volontariato, potranno approfondire tematiche specifiche con gli operatori di R. S.

Si chiama “Ricomincio da te…”. È il nome del progetto della Caritas diocesana che permetterà ai giovani dai 16 ai 18 anni di vivere un campo di formazione e servizio. Il campo «è un’esperienza che aiuta i ragazzi a entrare in contatto con realtà a loro sconosciute o lontane – dicono gli organizzatori -, permettendo di scoprirne e apprezzarne il valore». L’iniziativa si svolgerà a Roma dal 16 al 21 giugno, presso alcune sedi della Caritas (Mense, Centri di accoglienza) e di altre realtà impegnate nel sociale.

L’attività per i ragazzi è dalle ore 9 alle 18 (non è residenziale). Oltre a svolgere l’esperienza di volontariato, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire tematiche specifiche attraverso la presenza di operatori e volontari coinvolti direttamente nelle diverse problematiche. Per le iscrizioni e tutte le informazioni contattare l’area volontariato in via Casilina Vecchia, 19, tel. 06.888.15.150 (ore 9-16), email: volontariato@caritasroma.it.

15 maggio 2014

Potrebbe piacerti anche