Dialoghi in cattedrale, on line un’intervista a Fitoussi

Il sito www.benecomune.net mette in rete, presentando l’appuntamento del 10 aprile a San Giovanni, un contributo video con l’economista francese, ospite con monsignor Crepaldi di R. S.

Guarda l’intervista

Online su www.benecomune.net , il sito promosso dalle Acli nazionali per «riportare l’oggetto del dibattito sociale e politico del nostro Paese su contenuti che abbiano a cuore il futuro del nostro convivere», un’intervista a Jean Paul Fitoussi, ospite questa sera, giovedì 10 aprile, dell’ultimo incontro del ciclo 2014 dei Dialoghi in cattedrale, insieme all’arcivescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi.

A partire dalle 19.30 l’economista francese e il presule, già direttore dell’Ufficio Cei per i problemi sociali e del lavoro e segretario del Pontificio consiglio della giustizia e della pace, si confronteranno sul numero 205 della Evangelii gaudium, l’esortazione apostolica di Papa Francesco a cui è dedicato questo ciclo dei “Dialoghi”: «La politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose della carità».

A introdurre il dibattito, come di consueto, il cardinale vicario Agostino Vallini. Per facilitare la partecipazione, sarà possibile parcheggiare nel piazzale antistante il Palazzo del Vicariato.

10 aprile 2014

Potrebbe piacerti anche