Family 2012, ancora pochi giorni per iscriversi

C’è tempo fino a sabato 19 maggio per ottenere i pass che consentono di partecipare agli appuntamenti con il Papa durante il VII incontro di Milano. Le istruzioni sul portale di Family day 2012 di Nicolò Maria Iannello

Visita il sito

Stanno per scadere i termini per richiedere i pass gratuiti di partecipazione agli eventi con il Santo Padre in programma per il Family day di Milano presso il “Milano Parco Nord Aeroporto di Bresso” previsti per il 2 e 3 giugno.

Per ottenere i pass infatti è necessario registrarsi entro sabato 19 maggio su www.family2012, il sito ufficiale del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, e cliccare su “Iscrizioni” e in seguito su “Famiglie, singoli, gruppi”. Gli utenti dovranno inserire i dati personali e poi riceveranno via mail username e password da utilizzare per completare l’iscrizione e, infine, scaricare i pass.

I pass sono obbligatori per motivi di sicurezza e di logistica e saranno nominali, diversi per la «Festa delle Testimonianze» di sabato 2 e la Messa di domenica 3 giugno. Per distinguerli sono stati scelti due colori: quello per la celebrazione sarà di colore arancio, mentre quello per partecipare alla «Festa delle Testimonianze» viola.

Ed è già fitto di appuntamenti il programma delle due giornate. Infatti, fanno sapere gli organizzatori che «la giornata del 2 giugno si aprirà alle 16.00 e proseguirà fino alle 23 circa». Ad accogliere i pellegrini saranno i vincitori del concorso «Giovani talenti per il Papa», promosso dalla fondazione Milano Famiglie 2012 cui hanno partecipato musicisti e gruppi musicali della Lombardia composti da ragazzi tra i 18 e i 32 anni: in tutto oltre 100 giovani divisi in 9 gruppi, che si esibiranno sul palco.

In attesa dell’arrivo del Papa, il pomeriggio proseguirà con il Grande Coro Hope e le esibizioni di noti cantanti internazionali di Christian Music. Grande spazio sarà dato anche alle famiglie italiane e del mondo per dare la loro testimonianza. Poi alle 20.30 Benedetto XVI salirà sul palco della «Festa delle Testimonianze» per intrattenersi con i pellegrini per un’ora rispondendo alle domande delle famiglie provenienti dai diversi continenti. L’evento sarà animato da brevi letture di attori italiani e noti volti televisivi, dalle note di un’orchestra “pop” composta da più di 30 elementi, dalle voci del Grande Coro Hope, formato 75 giovani provenienti da tutta Italia, dalle esibizioni di importanti artisti nazionali ed internazionali, oltre che da momenti di preghiera e riflessione guidati dal Santo Padre.

Domenica 3 giugno la Santa Messa avrà inizio alle 10. Poi alle 12 la recita dell’Angelus con il Papa, che concluderà la giornata.

17 maggio 2012

Potrebbe piacerti anche