Giunta Alemanno, via gli assessori candidati alle regionali
Con le dimissioni di Aurigemma, Visconti e Ghera, impegnati nella corsa elettorale per le consultazioni del 24 e 25 febbraio, la nuova squadra di governo potrebbe aprire a nuove presenze “rosa” di F. Cif.
L’assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma, quello all’Ambiente Marco Visconti e Fabrizio Ghera, ai Lavori pubblici. Sono gli assessori impegnati nella corsa elettorale per le prossime elezioni regionali, il 24 e il 25 febbraio, che hanno rassegnato le dimissioni dalla giunta capitolina nelle mani del sindaco Gianni Alemanno. Attesa per i prossimi giorni la nomina dei nuovi assessori. «Lunedì faremo una conferenza stampa», ha annunciato Alemanno, per presentare i nuovi nomi, che, dopo i recenti pronunciamenti del Tar sulle quote rosa e l’attesa sentenza di febbraio per quanto riguarda la giunta capitolina, potrebbero essere al femminile.
«Stiamo studiando – ha aggiunto il sindaco -. Il mio auspicio è quello di aumentare al massimo la presenza di donne in giunta». Quindi ha ringraziato gli assessori uscenti per il «senso di responsabilità dimostrato», oltre che per il lavoro svolto, invitando anche i presidenti di Municipio candidati alle regionali a seguire lo stesso esempio. Tra i nomi che circolano per l’imminente rimpasto – il sesto – della giunta Alemanno, quello di Maria Spena, già assessore del II Municipio e membro del Cda di “Risorse per Roma”, Angela Musumeci, dirigente del dipartimento Mobilità, e Gloria Pasquali, assessore alle politiche educative e alla famiglia del II Municipio.
1° febbraio 2013