Il messaggio di Francesco alla comunità di Gaza
Il Papa scrive al parroco della chiesa della Sacra Famiglia padre Hernandez (foto): «Vi accompagno con la preghiera e la vicinanza». Il religioso: «Le sue parole ci danno tanto coraggio» di R. S.
Ha scelto lo spagnolo Papa Francesco per il messaggio che ha indirizzato al parroco della comunità cattolica della Sacra Famiglia a Gaza, padre Jorge Hernandez, in queste ore di vera e propria guerra. «Caro Fratello – si legge nel testo- ho ricevuto notizie attraverso don Mario Cornioli. Sono vicino a voi e alle suore e all’intera comunità cattolica. Vi accompagno con la preghiera e la vicinanza. Che Gesù vi benedica e la Santa Vergine vi custodisca. Un abbraccio. Fraternamente. Francesco».
Secondo quanto riferito al Sir dallo stesso don Cornioli, il messaggio è arrivato nella serata di ieri, giovedì 17 luglio, ed è statp prontamente fatto recapitare alla comunità cristiana che lo ha accolto con grande gioia. «Le parole del Papa – ha detto padre Hernandez – ci danno tanto coraggio in un momento in cui nella Striscia gli scontri tra Israele e Hamas si fanno più intensi».
18 luglio 2014