«Il Vangelo dopo la domenica» è su Facebook

Si tratta della nuova rubrica on line della Pontificia facoltà teologica San Bonaventura. Curata da fra Anh Nguyen è un cammino di riflessione quaresimale per il «riverbero» della Parola di R. S.

Si chiama «Il Vangelo dopo la domenica» la nuova rubrica on line sulla pagina Facebook della Pontificia facoltà teologica San Bonaventura “Seraphicum”. È curata dal vicepreside, fra Anh Nhue Nguyen, docente di Esegesi e Teologia biblica, recentemente insignito del premio internazionale “Carlo Maria Martini”. Obiettivo della rubrica, mettere in rete il «riverbero della Parola», dicono gli organizzatori, «anche a messa domenicale conclusa, così che continui a parlare per ognuno, illuminando il cammino della settimana».

Mentre di solito il Vangelo della domenica viene proposto con una riflessione preliminare, per preparare il fedele all’ascolto della Parola di Dio, in questo caso la volontà è di dare un seguito a quel messaggio, attraverso le riflessioni che suscita nell’officiante – in questa prima fase fra Nguyen – che condividerà sensazioni e impegni con i lettori.

La pagina Facebook della Facoltà, durante la settimana ricca di informazioni sulle attività accademiche e culturali, propone già ogni domenica il Vangelo, come momento di riflessione e di partecipazione al giorno di festa. Da oggi anche questa nuova rubrica, «per accompagnarci in un periodo così importante del calendario liturgico, aprendo la condivisione della Parola sul tema “La Quaresima come miniatura del nostro cammino di vita, tra tentazioni e provocazioni”».

La pagina Facebook della Facoltà si trova all’indirizzo:
https://www.facebook.com/PontificiaFacoltaTeologicaSanBonaventuraSeraphicum

10 marzo 2014

Potrebbe piacerti anche