In marcia per “L’amore al Crocifisso”

L’iniziativa dell’associazione Famiglia Piccola Chiesa-Movimento dell’amore familiare: domenica 29 il percorso dalla Chiesa Nuova fino a piazza San Pietro di R. S.

Dalla Chiesa Nuova fino alla basilica vaticana. In marcia, lungo corso Vittorio Emanuele II, per ribadire “L’amore al Crocifisso”. È questo il nome dell’iniziativa promossa per domenica 29 novembre dall’associazione Famiglia Piccola Chiesa-Movimento dell’amore familiare. Una marcia pensata come risposta alla recente sentenza della Corte europea dei diritti umani, che invitava a togliere i crocifissi dalle aule scolastiche. Un modo, insomma, per riaffermare il valore di «un segno di fede e di fraternità universale – dichiarano gli organizzatori – simbolo dell’arte e della cultura italiana ed europea».

L’appuntamento, allora, è alle 10 di domenica prossima davanti a Santa Maria in Vallicella, meglio nota come Chiesa Nuova. Da lì i fedeli proseguiranno lungo corso Vittorio, Ponte Vittorio, via della Conciliazione, diretti verso piazza San Pietro. Qui parteciperanno all’Angelus di Benedetto XVI. La marcia è aperta a tutti, e hanno già confermato la propria adesione numerosi movimenti e comunità.

Per ulteriori informazioni: 06.6832641; www.amorefamiliare.it

24 novembre 2009

Potrebbe piacerti anche