La Metro B1 e le novità nel trasporto di superficie

In seguito all’apertura della nuova tratta della metropolitana, entra in vigore oggi 18 giugno nei Municipi IV, III e II il nuovo assetto di 41 linee di autobus di R. S.

Visita il sito dell’Agenzia per la Mobilità

Al via oggi, lunedì 18 giugno, il piano del trasporto pubblico di superficie nelle zone interessate dalla nuova linea metro B1, che collega piazza Bologna a Conca d’Oro. Scopo del riordino è quello di collegare le linee degli autobus alle nuove stazioni della metropolitana.

Ad elaborare il piano è stata l’Agenzia per la Mobilità, per conto del Dipartimento per la Mobilità di Roma Capitale. Coinvolte nel riassetto dei percorsi 41 linee sul totale delle 48 che insistono sulla vasta zona del IV, III e II Municipio.

Sul sito dell’Agenzia per la mobilità sono disponibili i dettagli e le mappe dei singoli percorsi. Qui inoltre si potranno visualizzare su cartografia tragitti e fermate cliccando il numero della linea. È inoltre stato attivato un indirizzo di posta elettronica ([email”>b1@agenziamobilita.roma.it[/email”>) dove poter inviare suggerimenti e segnalazioni.

Inoltre fanno sapere da Roma Capitale che «l’informazione ai cittadini è stata avviata attraverso la piattaforma multimediale – web, radio, free press, circuito monitor su bus e metro». E non solo ma anche «attraverso un pieghevole con la mappa e l’elenco delle 41 linee distribuito da giorni su tutto il territorio interessato ai cambiamenti». Ai nuovi capolinea, inoltre, saranno presenti gli operatori dell’assistenza alla clientela di Atac per dare informazioni.

18 giugno 2012

Potrebbe piacerti anche