La preghiera dei cardinali a San Pietro

Rosario, adorazione e preghiera dei vespri presso l’altare della Cattedra della basilica di San Pietro per i porporati alla terza giornata di Congregazioni generali. Presiede l’arciprete Angelo Comastri di R. S.

Reso noto dalla Sala stampa della Santa Sede il programma della “Preghiera per la Chiesa” che vedrà coinvolti oggi pomeriggio, mercoledì 6 marzo, alle 17, i porporati impegnati nelle Congregazioni generali in vista del conclave.

L’inizio è previsto alle 17, all’altare della Cattedra della basilica di San Pietro, con la recita del Rosario, in particolare dei misteri gloriosi, in italiano e latino. Subito dopo i frati della sacrestia esporranno il Santissimo, davanti al quale i cardinali resteranno in adorazione. Quindi la preghiera dei Vespri in forma semplice, presieduti dal cardinale arciprete della basilica di San Pietro Angelo Comastri.

Il momento speciale di preghiera terminerà alle 18, con la benedizione eucaristica impartita dal cardinale Comastri. Si concluderà così, intorno all’altare della Cattedra, la terza giornata di Congregazioni generali. L’abituale Messa delle 17 verrà celebrata in un altro altare.

6 marzo 2013

Potrebbe piacerti anche