Per raggiungere il litorale tornano le “linee mare”

Operativi lo 07, lo 062 e lo 070 Express, che portano i passeggeri direttamente davanti alle spiagge. Dal primo maggio potenziata pure la ferrovia Roma-Lido di R. S.

Con le giornate di festa e il sole che, forse, sta tornando a far capolino tra le nuvole, si rimettono su strada gli autobus delle linee mare, che collegano la Capitale con le spiagge di Ostia e Torvaianica. Dal 25 aprile sono infatti di nuovo operativi lo 07, lo 062 e lo 070 Express.

Il primo, lo 07, va dalla stazione Colombo (Ostia Lido) a Torvaianica. Fino al 24 maggio fa servizio solo il sabato e i festivi, con corse ogni dieci minuti. Dal 25 maggio viaggerà invece tutti i giorni. Lo 062, da via Baffigo al Lungomare Vespucci, viaggia ogni giorno, una corsa ogni 23 minuti fino al 29 maggio. Lo 070 Express, infine, anche quest’anno viene prolungato verso il litorale. In servizio d’inverno tra la fermata Eur Fermi della metro B e la stazione Colombo di Ostia, dal 25 aprile arriva fino a Torvaianica percorrendo la litoranea. Come lo 07, è per eccellenza l’autobus della spiaggia comunale libera di Castelporziano (che i romani chiamano “i cancelli”, riferendosi ai nove ingressi). Fino al 22 maggio lo 070 Express viaggia solo il sabato e i festivi, con frequenza di una vettura ogni mezz’ora. Dal 23, poi, corse anche nei feriali.

La stagione estiva della ferrovia Roma-Lido comincia invece il primo maggio, con il potenziamento della linea il sabato (181 corse, 20 in più) e la domenica e i festivi (150 corse, 44 in più).

Per saperne di più: www.atac.roma.it.

27 aprile 2009

Potrebbe piacerti anche