Separati, corso per operatori pastorali
La proposta dell’associazione Famiglie separate cristiane con l’Ufficio diocesano per la pastorale familiare
È in partenza il primo Corso di formazione per operatori della pastorale delle famiglie separate, organizzato dall’associazione Famiglie separate cristiane-Sezione Lazio in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia. Tre fine settimana (24 e 25 febbraio; 3 e 4 marzo; 10 e 11 marzo), gratuiti, presso il Seminario Romano Maggiore dedicati a chi «desidera collaborare attivamente in un servizio in tale pastorale» e a chi vuole «approfondire le direttive della Chiesa, senza intenti polemici», come informa la nota di presentazione.
Sono ammesse a partecipare al massimo 30 persone. Non sono richiesti requisiti particolari. Non si tratta, infatti, di un master o una specializzazione post-laurea, ma di «un corso – sottolineano ancora gli organizzatori – offerto a persone di media cultura generale e religiosa». Gli argomenti verranno affrontati in modo chiaro, assicurano, da docenti qualificati tra laici e religiosi. Tra gli altri, interverranno don Leonardo Modica, padre Angelo D’Auria, padre Paolo Bachelet, don Claudio Occhipinti, gli avvocati Silvia Napoleoni e Flavio Freda.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Renato Galeri, responsabile dell’associazione Famiglie separate cristiane-Sezione Lazio: 06 2301925; 328 6111455; r.galeri@alice.it
30 gennaio 2007