Veglia di Pentecoste ai Santi Apostoli

Si svolgerà sabato 7 giugno nella basilica a due passi da piazza Venezia. Monsignor Zuppi, vescovo ausiliare del settore Centro: «Sarà un momento di comunione e di gioia tra le diverse comunità» di R. S.

«Vogliamo raccogliere una delle raccomandazioni che il cardinale Vallini aveva rivolto all’inizio dell’anno pastorale»: così il vescovo ausiliare per il settore Centro Matteo Zuppi annuncia la veglia di settore per la Pentecoste pensata insieme ai prefetti del Centro. L’appuntamento è per sabato 7 giugno, alle ore 20.30, nella basilica dei Santi XII Apostoli (nella foto), sul tema «Erano pieni di gioia e di Spirito Santo», con riferimento al capitolo 13 degli Atti degli Apostoli.

«Sarà un momento di comunione e di gioia – aggiunge il presule – tra tutte le diverse comunità, parrocchiali e non, rettorie e famiglie religiose, che vivono nel centro storico della nostra città. Vorrei che tutti, anche se questo può causare qualche spostamento di orario, ci incontrassimo per questo momento di ascolto docile dello Spirito, che solo può trasformare quello che è vecchio, perché le nostre chiese e comunità siano luoghi dove tanti possano incontrare la presenza del Signore». «La comunione tra noi – prosegue monsignor Zuppi – ci aiuta a rendere il centro della nostra città come un cenacolo, dove in maniera rinnovata i tanti che cercano l’acqua viva della sua misericordia e della sua tenerezza possano vivere la gioia del Vangelo».

4 giugno 2014

Potrebbe piacerti anche