Estate e oratorio, in 5mila a Rainbow

Grande partecipazione alla terza Festa degli oratori estivi organizzata dall’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile al parco divertimenti di Valmontone. Presenti più di 50 parrocchie di R. S.

C’erano quasi 5mila tra bambini e ragazzi alla terza Festa degli oratori estivi che l’Ufficio per la Pastorale giovanile diocesano, diretto da don Maurizio Mirilli, ha organizzato al parco divertimenti di Rainbow Magicland a Valmontone. Mercoledì 25 giugno sono stati accolti da una schiera di un centinaio di animatori del Centro oratori romani (Cor) che hanno organizzato la giornata prendendo spunto dal sussidio, per l’estate 2014, dal titolo “Ce n’è per tutti”, un progetto mirato a insegnare ai ragazzi la custodia dell’ambiente secondo quanto proposto da Papa Francesco per evitare lo spreco di alimenti e allontanare la cultura dello scarto.

Alla giornata hanno aderito oltre 50 parrocchie romane che con la loro presenza hanno confermato il successo delle edizioni precedenti. Attraverso un mix di divertimento e preghiera, i ragazzi hanno vissuto una giornata intensa, sperimentando anche le varie attrazioni che offre il parco sotto la guida degli animatori. Attivissima, anche quest’anno, la realtà oratoriana romana che, in periferia così come nei quartieri più centrali, offre alle famiglie la proposta di accogliere tanti bambini e ragazzi nelle settimane estive per vivere un’esperienza educativa all’interno di un progetto di gioco adatto alle varie fasce d’età.

25 giugno 2014

Potrebbe piacerti anche