“Lo dico al sindaco” fa tappa a Colli Aniene

Terzo appuntamento per il camper itinerante voluto per favorire l’incontro tra amministrazione e cittadini, il 9 luglio in via Corsanego. Con Ignazio Marino, presente anche il presidente del municipio di R. S.

Nuovo appuntamento con il camper di “Lo dico al sindaco” domani, mercoledì 9 luglio, dalle 10 alle 12 in via Camillo Corsanego, zona Colli Aniene. L’appuntamento, il terzo della campagna iniziata all’Esquilino e poi proseguita nel parco di via Val Trompia, vedrà presenti come di consueto insieme agli operatori il primo cittadino della Capitale, Ignazio Marino, e il presidente del municipio, in questo caso Emiliano Sciascia, che incontreranno i cittadini lungo il percorso fino alla fontana di piazza Camillo Loriedo.

Gli operatori dell’Ufficio del sindaco per i rapporti con i cittadini, quelli dello 060606 e degli Uffici relazioni con il pubblico dei diversi municipi sono stati presenti finora per dare informazioni ai cittadini e ricevere proposte e segnalazioni che serviranno a mettere a punto e migliorare le iniziative dell’amministrazione. Nell’ultimo appuntamento, in particolare, sono arrivate diverse segnalazioni sulla manutenzione del verde e sulla gestione dell’area cani di via del Fosso di Sant’Agnese. Criticità che sono state raccolte dai tecnici del municipio e che saranno affrontate dagli uffici competenti. Ancora, la tappa del camper è stata occasione per annunciare la notizia dello sblocco dell’iter per la realizzazione del ponte ciclo-pedonale tra Sacco Pastore e Conca d’Oro, ferma da tempo alla Quinta Sezione del Consiglio di Stato, per un ricorso di alcune imprese in merito all’affidamento dei lavori. Una volta terminato, il ponte collegherà il quartiere di Sacco Pastore – Espero con la stazione della linea metro B1 di Conca d’Oro.

L’Ufficio del sindaco per i rapporti con i cittadini, in piazza del Campidoglio, è attivo dal settembre 2013: fornisce risposta a quanti presentino richieste o espongano problemi di competenza dell’amministrazione capitolina, o questioni di carattere generale relative alla vita in città, accogliendo persone, idee e proposte. L’Ufficio è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 (tel. 06.67104876 – 4877).

8 luglio 2014

Potrebbe piacerti anche