Mostra in “bianco” alla Camera dei Deputati

Con 23 artisti che espongono le loro opere “In difesa della Lingua Italiana” fino al 19 maggio prossimo di R.S.

Bianco. È questo il tema della mostra “In difesa della Lingua Italiana. Opere in bianco”, inaugurata oggi presso la biblioteca della Camera dei Deputati (via del Seminario 76). La manifestazione è patrocinata dall’Ente nazionale di assistenza e previdenza per i pittori e gli scultori, i musicisti, gli scultori e gli autori drammatici (Enap-Psmsad) e raccoglie le opere di 23 artisti contemporanei realizzate basandosi solamente sul tema del bianco.
L’inaugurazione dell’evento, inoltre, coincide con la Giornata mondiale del libro e la manifestazione “Biblioteche a porte aperte”.

Gli artisti che partecipano alla rassegna sono molti: Giorgio Bartoli, Marina Bindella, Antonella Cappuccio, Enzo Carnebianca, Marie Laure Colasson, Isabella Collodi, Francesco Paolo Delle Noci, Renato Fascetti, Vittorio Fava, Alfonso Filieri, Giorgio Fiume, Alberto Gasparri, Nella Giambarresi, Salvatore Giunta, Myriam Gravina, Vincenzo Maria Mastronardi, Marco Minguzzi, Daria Picardi, Marialuisa Ricciuti, Vanni Rinaldi, Loretta Surico, Tomaso Binga e Piero Tevini. Le opere create sono «originali e suggestivi oggetti d’arte che spaziano dalla scultura alla grafica, dal disegno alla pittura fino alle tecniche miste e ai polimaterici creando un’omogenea e suggestiva trama bianca» spiegano gli organizzatori.

La mostra è aperta dal 24 aprile al 19 maggio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30.
Ingresso gratuito.

24 aprile 2007

Potrebbe piacerti anche