Nuovi bandi per contributi alle parrocchie

Pubblicati due decreti della giunta regionale per la concessione di risorse volte alla promozione di attività sportive e culturali. Mercoledì 31, la scadenza di Claudio Tanturri

Pubblicati dalla giunta regionale del Lazio i due nuovi bandi per la concessione di contributi volti alla promozione di iniziative e manifestazioni sportive e per attività culturali di teatro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a mercoledì 31 ottobre.

Il primo dei due (D.G.R. 3 agosto 2007, n. 657), come accennato, riguarda i criteri e le procedure per la concessione dei contributi in materia di impiantistica, attrezzature, ma anche di promozione della pratica sportiva, di iniziative e manifestazioni inerenti l’attività fisica, con particolare riguardo ai diversamente abili e alle fasce sociali più deboli e diasagiate. Nello specifico, il contributo potrà coprire fino all’80 per cento della spesa ritenuta ammissibile e riguarderà la messa a norma e l’abbattimento delle barriere architettoniche, il completamento, il recupero e la ristrutturazione delle strutture esistenti, nonché la creazione di nuovi impianti polivalenti.

L’altro bando (Legge regionale 35 del 1996 per l’anno 2008), «Audiovisivo e cinema», è invece rivolto alla produzione, alla conservazione, alla promozione e alla diffusione del cinema e del patrimonio audiovisivo e prevede interventi di sostegno ad attività di studio, rassegne e laboratori che contemplano l’uso del cinema e degli audiovisivi come momento di prevenzione del disagio sociale e della marginalizzazione, ma anche alla realizzazione di cataloghi finalizzati alla consultazione pubblica. L’intervento non potrà coprire più del 60 per cento del costo dell’iniziativa.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione delle domande contattare Mario Mareri, responsabile dello Sportello oratori del Vicariato: tel. 06.69886253.

25 ottobre 2007

Potrebbe piacerti anche