Rinnovata la App “Roma Capitale”

Nuovo look e nuovi contenuti per l’applicazione dedicata alle risorse ricettive, turistiche, e non solo, della città. Rinnovata anche la compatibilità con gli ultimi software disponibili di R. S.

Nuovo look per l’App “Roma Capitale”, disponibile gratuitamente negli store di Apple, Android o Windows con una grafica rinnovata la grafica e una migliore compatibilità con gli ultimi software disponibili. Tra le novità, le mappe la geolocalizzazione, la possibilità di accesso diretto a Facebook e Twitter, “CiceRoma”, con una serie di suggerimenti turistici. E ancora, aggiornamenti in tempo reale su orari e zone a traffico limitato, sui tempi di percorrenza di numerose tratte stradali e sulla disponibilità degli stalli del bike sarin in tempo reale.

Superata, quindi, la prima versione dell’applicazione, che era fondamentalmente di tipo informativo, con le principali notizie di attualità o sulla mobilità e gli eventi in programma riportate sul portale istituzionale. L’aggiornamento infatti contiene anche la categoria “Utilità”, per ottenere informazioni geolocalizzate su affittacamere, agriturismo, alberghi, appartamenti, bed & breakfast, caffè storici, campeggi, case per ferie, fast food, locali polifunzionali, ostelli, pizzerie, pub & birrerie. Ancora, sono compresi nella categoria anche Punti di informazione turistici (Pit), residence, strutture sanitarie, trattorie e osterie, Uffici di relazioni con il pubblico, vinerie e wine bar. Il tutto vagliato e certificato dal database di 060608 gestito da Zètema per Roma Capitale.

20 novembre 2012

Potrebbe piacerti anche