Scuola di formazione su matrimonio e famiglia

Aperte le iscrizioni al corso biennale che prenderà il via dal 23 ottobre al Seminario Maggiore. Per coppie di sposi e non solo di I. S.

Anche per l’anno 2006-2007 riprende la “Scuola biennale di formazione su matrimonio e famiglia”: due anni di incontri per offrire alle coppie, ma anche a chiunque lo desideri, la possibilità di crescere approfondendo i fondamenti della vita coniugale e del nucleo familiare. Il corso, promosso dalla Pontificia Università Lateranense e dalla diocesi, è indicato anche per quanti lavorano per la famiglia a titolo professionale (medici, avvocati..), di volontariato, gli insegnanti, i catechisti e tutti coloro che desiderano testimoniare il Vangelo della famiglia nella loro quotidianità.

Il biennio di incontri avrà inizio il 23 ottobre 2006 per proseguire tutti i lunedì dalle 20.15 alle 22.30 presso il Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano 4). A formare i partecipanti saranno docenti qualificati con grande esperienza sul campo, che daranno la possibilità di approfondire gli argomenti che più interessano grazie anche alla consegna di dispense e al suggerimento di testi specifici.

L’iscrizione al corso si può effettuare nel primo giorno di incontri, mezz’ora prima della lezione, in Seminario, dando previa comunicazione del proprio nome e cognome al Centro per la pastorale familiare (piazza San Giovanni in Laterano 6/a, II piano, tel. 69886211), oppure ci si può registrare direttamente al suddetto ufficio del Vicariato. La quota di partecipazione è annuale: € 30 per le singole persone, € 50 per le coppie di sposi; la frequenza richiesta è di almeno 2/3 degli incontri e per i coniugi è sufficiente la presenza di un solo membro. Al termine dei due anni è previsto un colloquio finale che permetterà il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet del Centro per la pastorale familiare.

16 giugno 2006

Potrebbe piacerti anche