Una fiaccolata per Eluana Englaro

Martedì 16 davanti a Montecitorio l’iniziativa dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII dallo slogan “Lasciateci vivere! Per dare voce a chi non ha voce” di R. S.

Una fiaccolata per Eluana Englaro davanti alla Camera dei Deputati. L’iniziativa è dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. «Sono passati diversi giorni dalla terribile sentenza di morte della nostra sorella Eluana Englaro – si legge in una nota dell’associazione, firmata dal suo responsabile generale, Giovanni Paolo Ramonda -. Ma il tempo che è trascorso non ha attutito lo smarrimento delle coscienze bensì ha alimentato riflessioni, convincimenti sulle gravi conseguenze che l’esecuzione della condanna comporta».

L’associazione fondata da don Oreste Benzi invita a partecipare alla manifestazione davanti a Montecitorio, il 16 dicembre alle ore 17. Avrà come slogan “Lasciateci vivere! Per dare voce a chi non ha voce”. Alle 16.30 è fissato il ritrovo in piazza Madonna di Loreto: il corteo si snoderà lungo piazza Venezia, via del Corso, piazza Colonna per concludersi appunto a Montecitorio. Ramonda esorta i politici a «revocare o sospendere questa sentenza, anche nella consapevolezza che le continue conquiste della medicina potrebbero aprire nuove frontiere per la soluzione di queste gravi patologie».

Chi volesse aderire all’iniziativa può collegarsi al sito internet www.apg23.org. «Si auspica – aggiunge Ramonda – una larga partecipazione di tutti gli uomini di buona volontà». La fiaccolata dell’associazione Papa Giovanni XXIII si affianca ad altre iniziative di preghiera e di sensibilizzazione promosse in queste ultime settimane a Roma e in altre città italiane.

15 dicembre 2008

Potrebbe piacerti anche