Ztl notturna, a maggio si riparte da Testaccio

Varchi attivi da venerdì 2, ogni venerdì e sabato dalle 23 alle 3. Ripristino della versione estiva invece a Trastevere e San Lorenzo: dal mercoledì al sabato dalle 21.30 alle 3, fino al 31 ottobre di R. S.

Con il mese di maggio entrano in funzione, a partire da venerdì 2, i varchi elettronici della Ztl notturna di Testaccio, che saranno attivi il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3. I 10 varchi sono posizionati in via Gessi (con accesso da lungotevere Testaccio), via Branca (con accesso da via Marmorata), via Bodoni (con accesso da via Marmorata), via Galvani (con accesso da via Marmorata), via Galvani (altezza via Zabaglia), via Zabaglia (altezza via Galvani), via Franklin (altezza via Manuzio), via Ferraris (accesso da lungotevere Testaccio), via Franklin (accesso da lungotevere Testaccio) e via Antinori (accesso da lungotevere Testaccio).

I permessi di accesso possono essere richiesti, oltre che dai residenti nella Ztl di Testaccio, dalle persone lì domiciliate, con residenza fuori dalla Provincia di Roma, dai titolari di un laboratorio artigianale nel perimetro della Ztl. Ancora, possono fare richiesta quanti svolgono attività lavorativa in orari notturni all’interno della Ztl, i proprietari di posto auto, che hanno diritto solo al permesso di transito, e i residenti e domiciliati nelle seguenti strade perimetrali: lungotevere Testaccio (da via Manuzio a piazza dell’Emporio), via Marmorata (da via Galvani a piazza dell’Emporio), via Galvani, via Manuzio, via Franklin, piazza dell’Emporio.

Il mese di maggio coincide con il ripristino della versione estiva per le Zone a traffico limitato notturne di Trastevere e San Lorenzo. Fino al 31 ottobre dunque varchi accesi dal mercoledì al sabato (anche festivi infrasettimanali) tra le 21.30 e le 3. Non cambia nulla, invece, per le altre Ztl notturne del Centro e del rione Monti che restano attive come sempre dalle 23 alle 3 ogni venerdì e sabato. Nessuna delle 5 Ztl notturne sarà attiva nel mese di agosto.

30 aprile 2014

Potrebbe piacerti anche