Open day, una giornata di festa al Bambino Gesù

Il 7 giugno, nella sede di San Paolo fuori le mura, i medici dell’ospedale pediatrico saranno a disposizione dalle 11 alle 18. Ci saranno anche giochi, musica, laboratori creativi e favole di R. S.

Una giornata all’insegna della salute quella che il 7 giugno l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù dedicherà a tutti coloro che vorranno visitare la sua sede di San Paolo fuori le mura. Qui, i medici dell’ospedale daranno a disposizione dalle 11 alle 18 per consulenze, pareri e per effettuare rapidi test diagnostici gratuiti. Ma la giornata a porte aperte dell’Ospedale del Papa non sarà fatta soltanto di visite mediche; ci saranno anche giochi, laboratori creativi, musica, favole e tante altre attività per i bambini e per le loro famiglie.

Presentatrice e madrina della giornata sarà Lorella Cuccarini che intratterrà le famiglie e presenterà le nuove iniziative e i nuovi progetti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Nel corso della giornata anche vari momenti di sensibilizzazione a supporto di stili di vita sani e all’educazione alimentare tramite il progetto del Coni dal titolo “Vivere da sportivi: a scuola di fair play”. Durante l’open day, inoltre, i medici del Bambino Gesù effettueranno gratuitamente prick test per allergeni inalanti e alimentari, screening elettrocardiografici per la prevenzione delle cardiopatie aritmogene, test sulla vista e tanto altro.

26 maggio 2014

Potrebbe piacerti anche