Acli Roma e le “Voci di donna”
In vista della Giornata della donna, l’evento di riflessione, poesia e musica per raccontare le difficoltà e le opportunità del femminile, dedicato alla memoria di Giovanni Scambia
Il Collegio del Verbo Divino (v. dei Verbiti 1) ospita, venerdì 7 marzo, l’evento “Voci di donna. Tra sofferenza e speranza”, organizzato dalle Acli provinciali di Roma. L’appuntamento, alla vigilia della Giornata internazionale della donna, è per le 16: un momento di incontro tra riflessioni, poesia e musica, per raccontare le difficoltà e le opportunità dell’esser donna nel proprio ambito di impegno, così da accendere i riflettori sulla condizione delle donne, soprattutto quelle che vivono in condizione di sofferenza.
Interverranno, con la presidente di Acli Roma Santina Giorgio, Sandra Sarti, presidente della fondazione Aiuto alla Chiesa che soffre, Antonia Testa, responsabile Uosd Ginecologia ambulatoriale del Policlinico Gemelli, Faida Di Santo, responsabile coordinamento donne Acli Lazio, Eleonora Appolloni, avvocato penalista del Foro di Roma. Conclude Lidia Borzì, delegata nazionale Acli alla famiglia e stili di vita, oltre che presidente del Forum famiglie Lazio. Modera la giornalista Rossella Santilli.
Ad accompagnare l’evento – dedicato anche alla memoria di Giovanni Scambia, direttore della Uoc di Ginecologia oncologica del Gemelli, recentemente scomparso, «che ha dedicato la vita a trasformare la sofferenza delle donne in speranza» – l’accompagnamento musicale di Stefania Vero (voce) e Stefano Lattanzi (chitarra) e la lettura di poesie a cura di Paolo Mellucci, attore e presentatore.
5 marzo 2025

