Papa al Gemelli, De Donatis: «Invochiamo Maria per la sua salute»

La preghiera del Rosario in piazza San Pietro guidata dal penitenziere maggiore. «La Vergine, icona perfetta della maternità della Chiesa verso la quale ogni battezzato deve corrispondere»

È stato il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore della Penitenzieria apostolica, a guidare ieri sera, 18 marzo, la preghiera del Rosario in piazza San Pietro per Papa Francesco, dal 14 febbraio ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale.

«Fratelli e sorelle, anche questa sera, con la recita del Rosario, invochiamo Maria, salute degli infermi, per la salute dal Santo Padre Francesco», ha detto il porporato, ricordando che «la Vergine, che in modo singolare ha partecipato al mistero della Croce di Cristo, è l’icona perfetta della maternità della Chiesa verso la quale ogni battezzato deve corrispondere».

Per permettere anche a chi non può essere presente fisicamente di partecipare, la preghiera del Rosario viene trasmessa in diretta su Tv2000 e Radio InBlu2000, per potersi unire spiritualmente alla preghiera per la guarigione del Papa. Può essere seguita anche su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e InBlu2000.

19 marzo 2025