Da Roma Capitale 33 defibrillatori per i taxi della città

I nuovi dispositivi si aggiungono ai 90 già presenti sulle auto bianche, forniti dopo aver formato oltre 700 tassisti. Il sindaco Roberto Gualtieri: «Iniziativa che rende le nostre strade più sicure»

Dal Campidoglio arrivano altri 33 defibrillatori per i taxi di Roma. I nuovi dispositivi salva vita si aggiungono ai 90 già presenti sulle auto bianche arrivati gli anni scorsi e forniti dopo un corso di formazione che ha coinvolto oltre 700 tassisti.

Soddisfazione, nelle parole del sindaco Roberto Gualtieri,  per l’iniziativa, presentata nei giorni scorsi insieme all’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè, al presidente della commissione Trasporti Giovanni Zannola e ai rappresentanti delle due associazioni che hanno aderito: “Tutti Taxi per amore” e “Taxi Roma Capitale”, già attive sul territorio cittadino con dispositivi acquistati nel tempo, in autonomia. Nelle parole del primo cittadino, la presenza dei defibrillatori nelle auto del servizio taxi «rende le nostre strade più sicure e la città di Roma un modello da seguire».

Anche i conducenti delle nuove auto “cardioprotette”, naturalmente, hanno partecipato a un corso di formazione gratuito per imparare a usare correttamente i dispositivi salva vita ricevuti dal Campidoglio.

30 luglio 2025