Roma si illumina per festeggiare il Natale
“Accesi” l’8 dicembre i due abeti di piazza Venezia e Colosseo, alti 20 metri: 24mila lampadine a led per ciascuno, che rimarranno accese fino al 6 gennaio
“Accesi” l’8 dicembre i due abeti di piazza Venezia e Colosseo, alti 20 metri: 24mila lampadine a led per ciascuno, che rimarranno accese fino al 6 gennaio
Come da tradizione, i due colpi a salve sparati dal cannone del Gianicolo hanno preceduto, la sera dell’8 dicembre, l’accensione dei due abeti di Natale installati da Roma Capitale a piazza Venezia e al Colosseo, alti 20 metri e illuminati da 24mila lampadine a led per ciascuno, che rimarranno accesa dal tramonto all’alba di ogni giorno, fino al 6 gennaio 2016. I due alberi, informano dal Campidoglio, sono stati donati dalla comunità trentina delle Giudicarie-Brenta, comuni di Pinzolo-Madonna di Campiglio e Comano Terme.
Allestita in piazza Venezia anche la comopsizione floreale tradizionale, che riproduce il tricolore della bandiera italiana. Decori floreali anche su via dei Fori Imperiali, al Colosseo e a piazza di Spagna, mentre 15 abeti natalizi di 7 metri di altezza sono stati sistemati in altrettante piazze: una per ogni municipio della Capitale.
10 dicembre 2015

