Iscrizioni aperte fino al 6 febbraio. A dirigere il corso Emilio Carelli, già direttore di Tgcom.it e di SkyTG24; condirettore Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro televisivo vaticano. Il 16 febbraio il via alle lezioni
C’è tempo fino al 6 febbraio per iscriversi alla terza edizione del master di primo livello in Digital Journalism organizzato dalla Pontificia Università Lateranense, destinato a laureati che vogliono acquisire elevate competenze pratico-teoriche nell’ambito del giornalismo dei nuovi media ma anche di quelli tradizionali. Un ulteriore tassello, per l’ateneo del Laterano, del suo impegno nel settore dell’informazione e della comunciazione digitale. A confermarlo è lo stesso rettore, il vescovo Enrico dal Covolo. «L’attualità e l’altissimo profilo del programma del master e il suo corpo docente – dichiara – confermano la volontà della Chiesa di essere presente con il massimo impegno in questo settore e la determinazione della nostra Università di giocare un ruolo da protagonista anche nel mondo digitale».
La direzione del master è affidata a Emilio Carelli, già direttore di Tgcom.it e di SkyTG24. Condirettore è Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro televisivo vaticano. Il corso annuale, che inizierà il 16 febbraio, consentirà ai partecipanti di comprendere le dinamiche dei rapporti tra giornalismo e media digitali ma soprattutto svilupperà tutte quelle competenze necessarie a diventare protagonisti nel mondo dell’informazione on line, radio e tv, intergando lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Per informazioni: www.pul.it.
20 gennaio 2015

