A San Giovanni il Concerto di Natale con il Coro diocesano
L’evento, alla XXXV edizione, domenica 15 dicembre alle 20.30. I 200 coristi diretti da monsignor Marco Frisina, con l’Orchestra Fideles et Amati
Domenica 15 dicembre alle 20.30 si terrà il tradizionale e attesissimo Concerto di Natale nella basilica di San Giovanni in Laterano. L’evento, giunto alla trentacinquesima edizione, è organizzato da Nova Opera e richiama ogni anno più di 2mila persone dall’Italia e dall’estero. Diretti da monsignor Marco Frisina e accompagnati dall’Orchestra “Fideles et Amati”, i 200 coristi del Coro della diocesi di Roma eseguiranno i brani più celebri della tradizione natalizia nazionale e internazionale, introdotti dallo stesso Frisina.
«È un’opportunità – spiegano dal Coro – per immergerci con fede nel mistero del Natale pregustandone l’attesa attraverso questa serata in musica». Tra le novità di quest’anno, un medley che raccoglie brani provenienti da tutti i Paesi d’Europa: da “In notte placida” a “O Tannenbaum”passando per “Il est né le divin Enfant”, “Joy to the world”, “White Christmas”, “Mele kalikimaka” e “Feliz Navidad”, solo per citarne alcuni. Accanto a questi, i grandi classici della tradizione natalizia, tra cui “Adeste fideles”, “Tu scendi dalle stelle”, “Gloria in cielo” (dal Laudario di Cortona).
L’ingresso in basilica – libero e gratuito – sarà possibile dalle ore 19. Per ulteriori informazioni: www.concertodinataleincattedrale.it, www.corodiocesidiroma.com.
13 dicembre 2019