A Sant’Eustachio oltre 150 poveri ospitati a pranzo dal Rione

L’iniziativa organizzata dal rettore della basilica di Sant’Eustachio, monsignor Pietro Sigurani. Oltre 40 persone verranno ospitati in chiesa, gli altri in diversi ristoranti della zona

La basilica di Sant’Eustachio e i ristoratori del quartiere Campo Marzio domenica 18 novembre ospiteranno a pranzo 150 persone senza fissa dimora. L’iniziativa, pensata in occasione della II Giornata mondiale dei poveri, è stata realizzata dal rettore della basilica di Sant’Eustachio, monsignor Pietro Sigurani che si è avvalso della collaborazione di alcuni dei miglio ristoranti della zona tra cui Clemente alla Maddalena, Di Rienzo al Pantheon, Vacanza Romane a Sant’Eustacchio, Archimede a piazza dei Caprettari, l’Eau Vivee Schari Vari.

Inoltre, 40 persone verranno ospitate a pranzo all’interno della basilica stessa. Per gli ospiti sarà anche possibile utilizzare i servizi della casa delle Misericordia appena inaugurata con docce, lavanderia, sala computer e sala caffè. «Nella nostra città – spiega monsignor Pietro Sigurani, rettore della basilica di Sant’Eustachio – ci sono tante persone pronte a mettersi in gioco per aiutare chi è in difficoltà e in questo i ristoratori di Campo Marzio sono dei veri campioni che ringrazio di cuore». «L’iniziativa di domenica – spiega Sigurani – si aggiunge alle attività quotidiane che svolgiamo per le persone fragili e dimostra come con un po’ di buona volontà si possano realizzare dei progetti incredibili che donano alla nostra città una dose cospicua di speranza».

 

16 novembre 2018