A Termini la formazione parte dal “Binario F”

Inaugurato uno spazio aperto alla comunità: l’obiettivo è raggiungere almeno 97mila persone entro la fine del 2019. Avrà una superficie di 900 metri quadri

“Binario F”, ospitato nell’hub di LVenture Group e Luiss EnLabs alla stazione Termini, è stato inaugurato da Facebook Italia, alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, dell’assessore alle Sviluppo economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella e del country director di Facebook Italia, Luca Colombo. Oltre 97mila persone potranno essere formate al digitale in questo ambiente che, entro il 2019, avrà una superficie di 900 metri quadri. I diversi spazi in cui è diviso saranno utilizzati come spazi training, un live studio, postazioni di lavoro, spazi relax e due aree cucina.

Tre le tipologie di programmi di formazione che si alterneranno all’interno dell’hub: iniziative organizzate direttamente da Facebook con il coinvolgimento di esperti provenienti da Whatsapp, Instagram e Oculus; iniziative organizzate in collaborazione con partner specializzati in diverse aree di formazione; iniziative organizzate direttamente dalla comunità. Chiunque potrà svolgere le attività di formazione utilizzando gratuitamente gli spazi e le attrezzature tecnologiche presenti, iscrivendosi al portale di “Binario F”.

 

 

 

10 ottobre 2018