Al Regina Apostolorum il 15° corso sull’esorcismo

L’iniziativa di Istituto Sacerdos e Gris, dal 25 al 30 ottobre. La presentazione della ricerca e la tavola rotonda con esorcisti di diverse confessioni cristiane

Dopo lo stop imposto dal Covid, torna il corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione organizzato dall’Istituto Sacerdos, dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, e dal Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa (Gris). La 15ª edizione dell’iniziativa è in programma a Roma, dal 25 al 30 ottobre. Il corso, si legge in una nota, «propone una ricerca accademica attenta e multidisciplinare sul ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione; un corso in risposta concreta, approfondita e professionale a questa tematica attuale e spesso ancora poco ben conosciuta».

In programma, per l’edizione 2021, anche alcune novità, tra cui la presentazione di una ricerca sull’esorcismo realizzata da Sacerdos in collaborazione con il Gris e l’Università di Bologna; la tavola rotonda tra esorcisti di diverse confessioni cristiane; la presenza, per la prima volta, di un sacerdote francese esperto in preghiera di guarigione. Anche tra gli iscritti, informano dall’ateneo, sono già presenti partecipati di altre confessioni cristiane. Il corso sarà in italiano con traduzione simultanea in inglese, spagnolo e portoghese. L’accesso in aula, ricordano, è subordinato al possesso del Green pass.

22 ottobre 2021