Alla Cattolica torna il “Welcome day” per le matricole di Economia

Il 17 settembre l’appuntamento riservato agli iscritti al primo anno del corso di laurea triennale. La Messa nella chiesa centrale, il saluto del vescovo Giuliodori e del preside Bodega. L’intervento del Tutor di gruppo

Dopo i primi eventi nelle sedi di Piacenza, Brescia e Milano, arrivano anche a Roma i Welcome Day della Cattolica: le giornate di accoglienza per gli studenti iscritti al primo anno. Si comincia lunedì 17 con l’incontro riservato alle matricole del corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi, della facoltà di Economia. L’appuntamento è fissato per le 9.30, con la celebrazione eucaristica nella chiesa centrale dell’ateneo. Si prosegue alle 11 nell’Aula 6 del Polo universitario Giovanni XXIII (l.go F. Vito 1), con il saluto introduttivo dell’assistente ecclesiastico generale della Cattolica il vescovo Claudio Giuliodori, del preside di Economia Domenica Bodega e di Fabrizio Vicentini, direttore della sede romana dell’ateneo.

A illustrare la specificità del corso di laurea sarà, alle 11.30, la coordinatrice Manuela Macinati; quindi alle 11.45 è in programma l’incontro “Sos matricola”, a cura dell’Ufficio orientamento e tutorato dell’ateneo, nel quale, con l’intervento del Tutor di gruppo, i nuovi studenti conosceranno dettagli e informazioni sull’organizzazione dell’anno accademico: orari delle lezioni, programmi dei corsi, servizi e opportunità.

Per le matricole della facoltà di Medicina e chirurgia, appuntamento il prossimo lunedì 1° ottobre. Per informazioni: Ufficio Orientamento e tutorato, tel. 06.30155720 , email orientamento-rm@unicatt.it.

12 settembre 2018