Alla Lateranense il concerto omaggio a Giovanni Paolo II
“Messaggeri di speranza” è il titolo dell’iniziativa promossa dal movimento dei Gruppi di preghiera ispirati a Papa Wojtyla, a 20 anni dalla morte. Appuntamento il 23 maggio alle 19
Ha per titolo “Messaggeri di speranza” e nella significativa locandina unisce le immagini di tre pontefici: san Giovanni Paolo II, Francesco e Leone XIV. È il concerto dedicato in modo particolare al primo, visto che è promosso dal movimento dei “Gruppi di preghiera figli spirituali” del pontefice polacco, morto vent’anni fa. Un’iniziativa che si terrà venerdì prossimo, 23 maggio, alle 19, nell’aula magna della Pontificia Università Lateranense.
Dopo l’introduzione della presidente del movimento, la domenicana suor Maria Rosa Lo Proto, è atteso il saluto del cardinale vicario Baldo Reina, a cui seguirà la presentazione del maestro Santi Scarcella e la testimonianza dell’attrice Beatrice Fazi, sul tema “Dal male di vivere alla gioia della fede”. Conclusioni affidate al domenicano Antonio Cocolicchio, assistente ecclesiastico del movimento.
Nel programma del concerto, canti liturgici e altri brani composti per l’occasione, tra cui la nuova canzone “Tutti in pista” firmata dal maestro Scarcella e dalla stessa suor Lo Proto. La religiosa sottolinea l’intento di promuovere «iniziative che consentano di accrescere il carisma ereditato da Giovanni Paolo II mettendo a frutto i doni ricevuti da Dio».
19 maggio 2025

