Anniversario elezione Papa: i giovani di Mcl a San Pietro con i senza dimora
L’iniziativa del “Vangelo in strada” in «segno di vicinanza e affetto nei confronti di Francesco». Il responsabile Spizzirri: «Continuiamo a essere presenti nelle periferie esistenziali delle città»
«Questa sera saremo a San Pietro per incontrare le persone senza fissa dimora come segno di vicinanza ed affetto nei confronti di Papa Francesco del quale proprio oggi ricorre il 12 anniversario dell’elezione al soglio di Pietro». A dichiaralo è Francesco Spizzirri, responsabile dei giovani del Movimento cristiano lavoratori (Mcl). È l’iniziativa chiamata “Il Vangelo in strada”, che, spiega, «ha come obiettivo non solo quello di portare generi di prima necessità, ma soprattutto di portare solidarietà, parole di conforto e contatto umano che spesso manca a queste persone».
Spizzirri ricorda lo striscione portato dai giovani del movimento al Gemelli come augurio di pronta guarigione per il pontefice, dal 14 febbraio scorso ricoverato al decimo piano del Policlinico per una polmonite bilaterale: “Oggi più che mai c’è bisogno di te Francesco”, recitava. «Come ci ha chiesto il pontefice – conclude -, come cristiani, continuiamo a essere presenti nelle periferie esistenziali delle nostre città. Questa sera saremo in strada tra i più poveri e ci sentiremo idealmente accanto a lui».
13 marzo 2025

