Da Salvamamme arriva “Camminiamo bene”

Al via il progetto per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna: gni secondo lunedì del mese un’esperta accoglie famiglie con figli dai 3 ai 14 anni. Consulenza gratuita di R. S.

Si chiama “Camminiamo bene” il progetto di Salvamamme per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna, al via da lunedì 12 maggio. Nella sede dell’associazione, in via degli Olimpionici 19, ogni secondo lunedì del mese l’esperta in ortopedia infantile di Salvamamme offrirà consulenze gratuite, dalle 15 alle 18, a famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

«Sappiamo bene quanto sia importante una visita specialistica ortopedica, specialmente nei casi in cui non si evidenzi un disturbo immediato per la salute, conservata anche attraverso la prevenzione, e molte famiglie non sottopongono a visite preventive i propri figli – il commento della presidente di Salvamamme Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme. -. Grazie al prezioso contributo fornito al servizio di volontariato puro di Salvamamme dalla dottoressa Santucci, dal Rotary Club Roma Sud Est e dalle associazioni Villaggio dei bambini e Villaggio Olimpico 1960, offriremo, gratuitamente, questo servizio a tutti, così da poter individuare eventuali patologie e suggerire la strada da intraprendere». Le patologie del piede e della colonna infatti, soprattutto in età infantile, se non opportunamente diagnosticate e curate, possono dare vita ad ulteriori disturbi, quali cefalee, deviazione degli assi scheletrici e, nei casi più gravi, disfunzioni della crescita.

Per usufruire del servizio, realizzato con il patrocinio del municipio II di Roma Capitale, è necessario prenotarsi telefonando al numero 06.89766310, oppure inviando un’e-mail a diritticivili.2000@tiscali.it.

9 maggio 2014

Potrebbe piacerti anche