Campus Biomedico: torna “Bicinrosa”

Il 2 ottobre la ciclopedalata organizzata dalla Breast Unit del Policlinico universitario per sostenere la ricerca e promuovere la prevenzione del tumore al seno

“Nessuno perde, tutti vincono!”. Questo lo slogan che accompagna la sesta edizione di “Bicinrosa”, la ciclopedalata organizzata dalla Breast Unit della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico per sostenere la ricerca scientifica, promuovere la prevenzione del tumore al seno, l’attività sportiva e i corretti stili di vita. L’appuntamento è per domenica 2 ottobre. La carovana partirà alle 10.30 dal Foro di Traiano, per percorrere via dei Fori Imperiali e via Petroselli, fino a piazza Venezia e piazza del Popolo. Il ritorno è di nuovo al Foro di Traiano. Un percorso protetto di circa 4 chilometri, nel cuore di Roma.

Al raduno, informano gli organizzatori, si potrà arrivare con la propria bicicletta, affittarla presso i negozi della zona o prenderne una messa a disposizione dall’organizzazione, fino a esaurimento. Ci si può iscrivere online o lasciare i propri dati direttamente sul posto. Ai partecipanti sarà distribuito il pacco con la maglietta di Bicinrosa contribuendo alle attività di ricerca scientifica contro il tumore al seno della Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

Sempre nell’ottica della prevenzione, “Bicinrosa” ospita quest’anno un focus sui test genomici gratuiti che aiutano a capire quando la chemioterapia è utile o meno nella cura della malattia, perché ogni paziente rappresenta un caso a sé e reagisce diversamente alle cure.

30 settembre 2022