Caritas: torna il Mercatino Vintage Solidale
Nuovo appuntamento il 12 luglio alla Cittadella della Carità “Santa Giacinta”. Il ricavato della giornata sarà interamente destinato ai progetti per il contrasto alla povertà alimentare
Dopo quello del 5 luglio, sabato prossimo, 12 luglio, nuovo appuntamento con il Mercatino Vintage Solidale della Caritas: la Cittadella della Carità Santa Giacinta si trasforma, dalle 9 alle 13, in una galleria d’antiquariato per sostenere i progetti di contrasto alla povertà alimentare portati avanti da Caritas Roma.
«Una giornata speciale dedicata a chi desidera fare la differenza con un gesto concreto e generoso»: così presentano l’iniziativa dall’organismo pastorale diocesano, aggiungendo che «il Mercatino Vintage Solidale è l’occasione perfetta per scegliere oggetti d’antiquariato, mobili pregiati e complementi d’arredo che raccontano storie di bellezza e tradizione, trasformando ogni acquisto in un aiuto concreto per chi vive situazioni di difficoltà».
Il ricavato della giornata infatti sarà interamente destinato ai progetti Caritas per il contrasto alla povertà alimentare, «contribuendo a garantire un pasto caldo, cibo di qualità e un sostegno concreto a famiglie e persone fragili attraverso la rete degli Empori della solidarietà. Un modo semplice ma potente per unire la passione per il bello al desiderio di offrire speranza a chi ne ha più bisogno».
Per informazioni: info@caritasroma.it.
8 luglio 2025

