Carta di identità elettronica: Open day nel municipio XV
Apertura straordinaria il 13 maggio. Coinvolti anche gli ex Pit del centro, sia sabato 13 che domenica 14. Prenotazioni online sul portale Agenda cie del ministero dell’Interno
Nuovo Open day per richiedere la carta di identità elettronica domani, 13 maggio 2023, nel municipio XV, dove l’ufficio anagrafico di via Bassano 10 resterà aperto dalle 8.30 alle 13.30, mentre la sede di piazza Saxa Rubra 19 – Prima Porta prolungherà l’apertura fino alle ore 16.30. Coinvolti, come consuetudine, anche gli ex Punti informativi turistici di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino, aperti sabato 13 dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 14 dalle 8.30 alle 12.30.
Obbligatoria la prenotazione online, nella giornata di oggi, 12 maggio, fino a esaurimento delle disponibilità sul portale Agenda cie del ministero dell’Interno. Per espletare la richiesta, poi, il giorno dell’appuntamento sarà necessario presentarsi muniti di ticket di prenotazione, fototessera, ,carta di pagamento elettronico e vecchio documento. L’assessore capitolino Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti) anticipa che saranno «oltre 400» le richieste che verranno evase. Parallelamente agli Open day poi, aggiunge, «prosegue il lavoro per il potenziamento del sistema ordinario di rilasci. Un ringraziamento va a tutto il personale dell’Anagrafe, dei municipi e dei dipartimenti capitolini competenti coinvolti».
12 maggio 2023

