Cento giovani dell’Università Europea di Roma in missione a Fiesole

L’iniziativa di evangelizzazione dal mercoledì della Settimana Santa fino alla domenica di Pasqua. Ad accompagnare gli studenti il cappellano padre Nicola Tovagliari, con altri sacerdoti e seminaristi

«Vogliamo accogliere con gioia l’invito di Papa Francesco a vivere una Chiesa in uscita. La missionarietà giovanile è la speranza di una Chiesa che vuole essere sempre giovane e vivere la cultura dell’incontro». Padre Nicola Tovagliari, cappellano dell’Università Europea di Roma, racconta le motivazioni dei 100 giovani che mercoledì 28 marzo partiranno da Roma per vivere il triduo pasquale in missione nella diocesi di Fiesole, in provincia di Firenze, insieme con altri giovani provenienti da diverse parti d’Italia. Un’iniziativa di evangelizzazione promossa dal movimento Regnum Christi attraverso l’apostolato “Gioventù e Famiglia missionaria”. 

Ad accompagnare i giovani, con padre Tovagliari ci saranno anche altri sacerdoti e seminaristi dei Legionari di Cristo e le consacrate del Regnum Christi. Visiteranno le famiglie, gli anziani e gli ammalati dei paesi che attraverseranno. Si metteranno al servizio delle parrocchie, aiutando i sacerdoti nelle celebrazioni del Triduo, animando le liturgie, organizzando giochi per i bambini, catechesi per i giovani e per le famiglie.

 

26 marzo 2018