Circolo S. Pietro, mostra mercato di oggetti regalo e articoli natalizi

L’esposizione dal 14 al 17 novembre nella sede di piazza S. Calisto. Le offerte destinate a una nuova casa famiglia. In un angolo riservato, alcuni oggetti donati dal Papa, il cui ricavato andrà per la carità personale del Santo Padre

Soprammobili, capi di abbigliamento, pelletteria, accessori e bigiotteria, elementi di arredo e decorativi. Oggetti provenienti da ogni parte del mondo e scelti in un’ottica di sostenibilità economica e sociale e, tra le novità di quest’anno, il sapone d’Aleppo Tadé, distributore che si impegna al fianco dell’associazione “Baroudeurs de l’espoir” (Soldati della speranza), attiva nel servizio medico d’urgenza agli aleppini e nell’accompagnamento dei bambini privi di scolarizzazione. Dal 14 al 17 novembre, nella sede del Circolo S. Pietro, in piazza San Calisto 16, torna la tradizionale “Esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli natalizi». Una mostra mercato che si ripete ogni anno, contribuendo alla realizzazione di iniziative di solidarietà.

«In occasione dei festeggiamenti del 150° dalla fondazione, il Circolo S. Pietro inaugurerà la nuova Casa Famiglia intitolata a Paolo VI, in via di San Giovanni in Laterano, a poche centinaia di metri dal Colosseo. Una volta ultimati i lavori – spiega il presidente del Circolo S. Pietro Leopoldo Torlonia -, la rinnovata struttura, al pari della Casa Famiglia attiva in via della Lungaretta, sarà adibita ad opera di accoglienza per i bambini in cura nel reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Bambino Gesù, e per i loro genitori, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Le offerte raccolte attraverso l’Esposizione contribuiranno alla realizzazione del progetto».

Da mercoledì 14 novembre dunque, a partire dalle 14,  soci e amici del Circolo S. Pietro potranno scegliere di acquistare con un’offerta tutti gli oggetti messi in mostra. Tra questi, in un angolo riservato, anche alcuni pezzi donati da Papa Francesco al Circolo – secondo una tradizione consolidatasi nel corso degli anni -, il cui ricavato servirà per aiutare la carità personale del Santo Padre. Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato poi l’esposizione sarà aperta dalle 11 fino alle 20.

12 novembre 2018