Clericus Cup, tutto pronto per la finale
Sabato 23 maggio si sfidano le squadre del Pontificio Collegio Urbaniano e del Mater Ecclesiae che schiera anche il rettore, padre Turrion
Sabato 23 maggio si sfidano le squadre del Pontificio Collegio Urbaniano e del Mater Ecclesiae che schiera anche il rettore, padre Turrion
Il fischio d’avvio della finale della Clericus Cup è previsto per le 11 di domani, sabato 23 maggio. Sul campo del Pontificio oratorio di San Pietro (via di Santa Maria Mediatrice 24) si sfideranno la squadra del Pontificio Collegio Urbaniano e quella del Mater Ecclesiae. Questa partita decreterà il vincitore della nona edizione del mondiale calcistico pontificio, riservato a sacerdoti e seminaristi di tutto il mondo, promosso dal Centro sportivo italiano (Csi), con il patrocinio dell’Ufficio Cei per il tempo libero, turismo, sport, del Pontificio consiglio per i laici e del Pontificio consiglio della cultura.
Sempre sul campo del Pontificio Oratorio, alle 9, si giocherà la finale per il terzo posto tra Pontificia Università Gregoriana e Sedes Sapientiae. È la seconda finale consecutiva per i bianco-gialli del Collegio Urbano, mentre il Mater Ecclesiae vuole riprendersi la Coppa con il Saturno vinta nel 2008. Presenti alla finale i rettori dei due seminari. Quello del Collegio Urbano, monsignor Vincenzo Viva, che già l‘anno scorso ha festeggiato la vittoria dello scudetto.
In campo ci sarà anche padre Oscar Turrion, rettore-giocatore del Mater Ecclesiae. A consegnare la Coppa sarà il consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini, con il segretario del Pontificio Consiglio per i laici, monsignor Josef Clemens, e il sottosegretario del Pontificio Consiglio della cultura, monsignor Melchor Sanchez, presenti alla cerimonia di premiazione.
22 maggio 2015