Coronavirus, anche Serbia, Montenegro e Kosovo tra i Paesi a rischio

Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza. Divieto di ingresso e transito in Italia per chi è stato in questi territori negli ultimi 14 giorni

Nella giornata di ieri, 16 luglio, il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato di aver firmato una nuova ordinanza che aggiunge Serbia, Montenegro e Kosovo alla lista dei Paesi a rischio. «Chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori ha il divieto di ingresso e transito in Italia», le parole del ministroGuardando alla situazione globale, Speranza ha rimarcato che «nel mondo l’epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora».

Si aggiorna quindi l’elenco dei Paesi per i quali le frontiere italiane restano chiuse. Prima di questa, infatti, un’ordinanza del 9 luglio disponeva il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei quattordici giorni antecedenti avevano soggiornato o erano transitate in Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù e Repubblica Dominicana. Sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per i Paesi indicati.

17 luglio 2020