Coronavirus: il Lazio verso le 40mila dosi di vaccino al giorno

L’assessore regionale alla Sanità D’Amato in visita al nuovo hub dell’Eur, in piazza Quadrato della Concordia. «Si rafforza la rete delle somministrazioni»

È partito questa mattina, 1° dicembre, il nuovo hub vaccinale contro il Covid-19 all’Eur, in piazza Quadrato della Concordia. Una struttura gestita dalla Asl Roma 2, che ha ricevuto, nella giornata inaugurale, la visita dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. Augurando buon lavoro agli operatori, D’Amato ha sottolineato che «nel Lazio si sta rafforzando la rete delle somministrazioni. Oggi – ha informato – saliamo il gradino delle 40mila somministrazioni di richiami al giorno. Per questo motivo è partita la nuova struttura».

La struttura ha un potenziale massimale di circa 3mila somministrazioni di vaccino al giorno. «Tutto si sta svolgendo regolarmente – ancora le parole dell’assessore -. Il team logistico, sanitario e amministrativo è lo stesso della Nuvola. Squadra che vince non si cambia».

A oggi nella sola Asl Roma 2 sono stati effettuati oltre 1 milione e 300mila vaccini e in tutta la regione si arriva a 9,5 milioni di somministrazioni, con oltre 700mila dosi di richiamo, pari al 14% della popolazione.

1° dicembre 2021