Coronavirus: le vaccinazioni per gli ospiti della Mensa di Colle Oppio
Iniziativa di Asl Roma 1, Caritas Roma e Croce Rossa, presente con l’equipe medica 3 volte a settimana. L’obiettivo: somministrare 20 dosi al giorno
Continua la collaborazione tra Asl Roma 1, Croce Rossa di Roma e Caritas diocesana, che nei mesi della pandemia ha visto più volte medici e personale sanitario impegnati a supporto degli ospiti delle strutture e dei centri di aiuto della diocesi di Roma. Da ieri, 20 dicembre, gli ospiti della Mensa Caritas intitolata a Giovanni Paolo II, a Colle Oppio, possono ricevere il vaccino anti Covid direttamente all’interno della struttura: l’equipe medica di Croce Rossa sarà presente ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e in fase iniziale somministrerà 20 dosi di vaccino al giorno.
L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla Asl Roma 1, è quello di raggiungere con il vaccino anti Covid anche quelle persone senza dimora che rischiano di restare escluse dalla campagna regionale che nel Lazio procede, in queste settimane, con l’immunizzazione anche dei più piccoli, tra i 5 e gli 11 anni. Intanto, con l’intensificarsi del freddo, le equipe notturne dei volontari della Caritas e della Croce Rossa sono attive per offrire un sostegno alle persone senza dimora che dormono in strada.
21 dicembre 2021