Coronavirus, Ue: summit e concerto per raccolta fondi

Continua la campagna “Global Goal: unite for our future”. Appuntamento il 27 giugno per un nuovo evento con Coldplay, Shakira, Queen e Justin Biber

Non si ferma la campagna “Global Goal: unite for our future”, lanciata il 28 maggio scorso dalla Commissione europea e dall’organizzazione internazionale per la difesa dei cittadini Global Citizen. Per sabato 27 giugno è in programma un nuovo summit, aperto dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen, che accoglierà gli interventi di leader mondiali, artisti e attivisti internazionali, sponsor internazionali. Nella serata poi il concerto, con una scaletta che vede come protagonisti, tra gli altri, Coldplay, Queen, Shakira e Justin Biber. Il concerto sarà trasmesso da emittenti in tutto il mondo e si potrà comunque seguire in streaming su tutti gli account della Commissione e della campagna “Global Goal Unite”.

L’obiettivo è quello di rafforzare la raccolta di finanziamenti per sviluppare e distribuire vaccini, test e trattamenti anti Covid-19.«L’accesso ai vaccini ovunque, per chiunque ne abbia bisogno – si legge nel comunicato di presentazione dell’evento – consentirà al mondo di superare questa pandemia ed evitarne un’altra. Aiuterà anche a ricostruire con equità e giustizia le comunità colpite dalla pandemia».

23 giugno 2020