Cri in Ucraina con 56 case provvisorie

La consegna dei moduli a Zhytomyr, per la popolazione. Il presidente Valastro: «Continuiamo a essere dove la gente soffre, grazie alla generosità degli italiani»

È in programma per questa mattina, 11 novembre, a Zhytomyr, in Ucraina, l’inaugurazione dei 56 moduli abitativi provvisori messi a disposizione delle famiglia da Croce rossa italiana. Un’iniziativa che rientra tra le attività della Cri a supporto della popolazione, realizzate in concerto con la Croce rossa ucraina per migliorare la qualità della vita degli sfollati e supportare la ricostruzione.

Con questo progetto, «la Croce rossa italiana ribadisce l’importanza di garantire assistenza alla popolazione civile che non prende parte al conflitto iniziato il 24 febbraio 2022», si legge in una nota diffusa dall’organizzazione. E a proposito delle 56 case provvisorie in consegna, il presidente Rosario Valastro commenta: «Altrettante famiglie avranno un tetto sulla testa e potranno affrontare l’inverno in modo più sereno. Continuiamo ad essere lì, dove la gente soffre – aggiunge riferendosi all’impegno di Cri -, e riusciamo a farlo grazie alla generosità degli italiani, di persone e aziende che hanno avuto fiducia in noi».

11 novembre 2024