Dal Csi 10 giochi sportivi per l’estate post quarantena

Le proposte contenute nel progetto Cei “Aperto per ferie”. Realizzata anche la sezione “Safe Sport”, con la facoltà di Medicina della Cattolica e J-Medical

Per l’estate del dopo lockdown, il Centro sportivo italiano (Csi) propone alcuni giochi pensati per promuovere e sostenere il divertimento in sicurezza. Tra questi, Volley bowling, Tris, Stelle cadenti, L’orologio del tempo, Jump together, Ball challenge. Tutti pensati e progettati in base alle normative di sicurezza vigenti. I giochi sono descritti in 10 schede, contenute nel progetto Cei “Aperto per ferie”. Nelle schede le descrizioni dei materiali, degli spazi necessari, la durata e le regole di gioco.

Al Centro sportivo italiano si deve anche la sezione “Safe Sport”, che nasce da una collaborazione con la facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e J-Medical. In questa sezione vengono proposte una serie di attività sportive e motorie sicure, adatte a tutte le fasce d’età, da svolgere in spazi in cui sia possibile mantenere il distanziamento sociale previsto dalla legge.

16 giugno 2020