De Donatis in visita alla Cittadella della Carità

L’appuntamento nella solennità dell’Epifania, il 6 gennaio. L’incontro con ospiti e volontari impegnati nel piano freddo diocesano. La celebrazione eucaristica e il pranzo in sala mensa

Nella solennità dell’Epifania, domenica 6 gennaio, il cardinale vicario Angelo De Donatis visiterà la Cittadella della Carità “Santa Giacinta”, in via Casilina Vecchia 19, per salutare ospiti e volontari impegnati nel piano freddo diocesano. Alle 10.30 il porporato presiederà la Messa nella chiesa di Santa Giacinta, con gli ospiti, i volontari e gli operatori Caritas. Al termine, visiterà la Cittadella, con un’attenzione particolare ai locali predisposti per il Piano freddo diocesano che dallo scorso 19 dicembre accolgono 76 senza dimora ogni notte, assistititi da gruppi di volontari delle parrocchie romane.

La visita di De Donatis proseguirà poi in sala mensa, dove il cardinale si fermerà a pranzo insieme agli ospiti di Casa Santa Giacinta, struttura che accoglie 80 senza dimora anziani. Al termine, l’ultimo atto della visita, nel pomeriggio, sarà l’incontro con i responsabili delle Aree pastorali e dei Servizi segno della Caritas diocesana.

3 gennaio 2019